torna in Home Page
Venerdì 24 Maggio 2019
 Caritas  Notizie  Il Salone dello studente - Napoli 6/7 marzo 2019 
Il Salone dello studente - Napoli 6/7 marzo 2019   versione testuale

Il Salone dello studente fa tappa a Napoli con il Servizio Civile Universale

 

Nei giorni 6 e 7 marzo, dalle ore 9.00 alle 13.30, il Padiglione 1 della Mostra d’Oltremare ha ospitato la tappa partenopea del Salone dello Studente 2019

Il Salone dello Studente si rivolge a tutti gli studenti delle scuole superiori che muovono i primi passi verso il mondo della formazione post-diploma e del lavoro. Durante le 13 tappe che si svolgono su tutto il territorio nazionale, gli studenti possono interagire con tutti gli attori del mondo della conoscenza, dell’istruzione superiore e del lavoro. Più nello specifico, ai saloni partecipano: Istituzioni pubbliche e private, Università ed Accademie (italiane e straniere), Istituti di istruzione superiore e post diploma, Associazioni studentesche, Enti per il diritto allo studio, Istituti linguistici e scuole di lingue, Enti turistici ed agenzie di viaggio e aziende.

Tra i vari stands anche quello del Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri; in questo stand, ad illustrare ai giovani partecipanti tutto il bouquet di opportunità offerto dal Servizio Civile Universale anche alcuni dei giovani volontari in servizio presso la Caritas diocesana di Napoli: Antonio Costanzo, Emanuele Aversano, Assunta Finiello, Federica Lorido e Concetta Orefice, accompagnati dalla Responsabile dell’Ufficio diocesano per il Servizio Civile Universale, Maria Ciotola e dal Vice Direttore Caritas, Giancamillo Trani. I ragazzi sono stati bravissimi nell’affiancare gli infaticabili e simpaticissimi Raffaele e Vito, dipendenti dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile Universale.  

 

stampa questa pagina invia ad un amico